Leasing e Legge di Bilancio 2017

La Legge di Bilancio 2017 ha prorogato di un anno la disciplina del Super-ammortamento e introdotto un nuovo incentivo, l'Iper-ammortamento, volto a favorire gli investimenti in beni strumentali nuovi, materiali ed immateriali, ad alto contenuto tecnologico, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale, riconducibili al piano del governo Industria 4.0.

Con questa iniziativa si amplia la gamma di vantaggi a disposizione dei clienti che scelgono il Leasing come soluzione per l'ammodernamento dell'apparato strumentale della propria azienda.

Super-Ammortamento

Il Super-ammortamento è un incentivo all'acquisto – in proprietà o tramite contratto di leasing – di nuovi beni strumentali. Tale beneficio, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016 e prorogato per tutto il 2017, consiste in una maggiorazione del 40% del valore fiscale ammortizzabile dei beni acquistati e si concretizza in deduzione fiscale – operante in via extra-contabile – a partire dall'esercizio di entrata in funzione del bene.

Iper-Ammortamento

La norma prevede condizioni ancora più vantaggiose per i beni riconducibili a Industria 4.0: agli investimenti in beni materiali strumentali nuovi, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale, viene riconosciuta una maggiorazione del 150% del valore fiscale ammortizzabile dei beni acquistati. Come avviene per il Super-ammortamento, l'incentivo si concretizza in una deduzione fiscale corrispondente al valore del bene, maggiorato del surplus di ammortamento previsto dalla norma.

Clicca sul seguente link per provare il "Simulatore del risparmio fiscale con Super e Iper ammortamento":

http://www.leasing-strumentale.it/